Support

Lorem ipsum dolor sit amet:

24h / 365days

We offer support for our customers

Mon - Fri 8:00am - 5:00pm (GMT +1)

Get in touch

Cybersteel Inc.
376-293 City Road, Suite 600
San Francisco, CA 94102

Have any questions?
+44 1234 567 890

Drop us a line
info@yourdomain.com

About us

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit.

Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quam felis, ultricies nec.

.

it
Have any Questions? +01 123 444 555

condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali di contratto devono intendersi parte essenziale ed integrante di ogni fornitura di Alibrianza S.r.l. (di seguito anche solo “Azienda”) dalla data odierna, anche ove non richiamate nel singolo ordine e sino ad espressa deroga, e sostituiscono eventuali condizioni poste precedentemente dall’Azienda e dall’Acquirente, di seguito anche solo “Cliente”, intendendosi per tale qualunque società, ente, entità giuridica e/o soggetto che acquisti i prodotti Alibrianza S.r.l..

 

1. Applicazioni

Le presenti Condizioni si applicano a tutti i rapporti commerciali e/o ai presenti e futuri acquisti e/o vendite.

Gli acquisti e le vendite tramite e-mail, telefono, fax o posta implicano ugualmente l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che possono essere lette direttamente sul sito www.alibrianza.it.

 

2. Oggetto della fornitura

La fornitura comprende i materiali ed i quantitativi specificati nella conferma d’ordine di Alibrianza S.r.l..

Le informazioni presenti nei cataloghi, siti web, fotografie ed, in genere, in ogni documento pubblicitario dell’Azienda devono intendersi come dimostrative e non vincolanti, restando tali solo le informazioni allegate alle conferme d’ordine e controfirmate dal Cliente.

La proprietà delle illustrazioni ed informazioni tecniche di cui ai beni forniti resta in via esclusiva in capo all’Azienda, senza che ne sia possibile la diffusione o la copia.

 

3. Modalità ordine

Gli ordini dovranno pervenire in forma scritta (anche a mezzo di sottoscrizione di conferma d’ordine di Alibrianza S.r.l.) e dovranno essere completi di tutte le informazioni necessarie alla corretta esecuzione della fornitura.

Alibrianza S.r.l. è esonerata da ogni responsabilità rispetto alla correttezza delle informazioni ricevute.

 

4. Prezzi e offerte

Il prezzo dei prodotti è definito nella conferma d’ordine dell’Azienda, a seguito dell’ordine da parte del Cliente, anche per le offerte speciali, ed è giuridicamente vincolante.

I prezzi vengono espressi in Euro e sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto od a promozioni.

Tutti i prezzi sono forniti con riserva di errori di battitura.

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi esclusa IVA od altre imposte, al netto di sconti e franco partenza “Monticello Brianza”.

Se non diversamente concordato per iscritto, tutti i costi di trasporto, imballaggio, assicurazione ed altri costi verranno addebitati al Cliente a parte. Restano a carico del Cliente anche eventuali aggravi dei costi doganali e della tassazione applicabile in genere, dal momento della sottoscrizione a quello del pagamento.

I prezzi e le offerte legate a conferma d’ordine sono valide limitatamente alla quantità dell’offerta disponibile in magazzino. Qualora un prodotto non fosse più disponibile, potrà essere fornito un prodotto sostitutivo dello stesso tipo e qualità, a meno che il Cliente lo ritenga inaccettabile o respinga tempestivamente tale sostituzione. In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato, il Cliente ne viene informato ed ha la possibilità di modificare o annullare il suo ordine, senza alcuna penale.

Poiché la condizione di consegna è quella di franco partenza, la scelta del trasportatore/spedizioniere ricade sul Cliente. Il rischio del trasporto passa a carico del Cliente nel momento in cui la merce viene consegnata al vettore incaricato od, al più tardi, quando la stessa lascia i magazzini di Alibrianza S.r.l..

 

5. Conferma d’ordine

Il Cliente è tenuto ad inviare/consegnare all’Azienda la conferma d’ordine di quest’ultima, debitamente controfirmata.

Qualora la conferma d’ordine di Alibrianza S.r.l. presentasse differenze, nei singoli elementi che la compongono, rispetto alle intese od all’ordine ricevuto, il Cliente è tenuto a contestarle in forma scritta entro 5 giorni dalla ricezione; diversamente, la stessa si intenderà accettata, così come redatta.

 

6. Termini di consegna

I termini di consegna riferiti nella conferma d’ordine di Alibrianza S.r.l. sono del tutto indicativi e non vincolanti. L’eventuale ritardo non sarà quindi motivo sufficiente per risolvere per inadempimento il contratto di cui all’ordine in corso. In nessun caso, l’Azienda risponderà di danni o penali da ritardo, avendo le parti inteso i termini riferiti nelle conferme d’ordine come non impegnativi.

Fermo ciò, l’Azienda farà tutto il necessario per evitare ritardi nelle date di consegna confermate.

 

7. Modalità di consegna

La consegna dei prodotti si intende pattuita franco partenza “Monticello Brianza”, salvo diverso accordo scritto tra le parti.

Con la consegna della merce al vettore, si trasferiscono dunque al Cliente tutti i rischi inerenti ai prodotti: conseguentemente, nessuna richiesta a nessun titolo potrà essere fatta valere nei confronti di Alibrianza S.r.l. per avarie, furti, ritardi e/o altri eventi dannosi verificatisi durante il trasporto.

Il mancato ritiro e/o rifiuto di consegna esonerano Alibrianza S.r.l. da ogni responsabilità per la detenzione del prodotto, senza alcun obbligo di messa in mora.

 

8. Qualità dei prodotti

Alibrianza S.r.l. conferma che la merce consegnata, nei termini di cui alla conferma d’ordine, è di qualità rispondente alle caratteristiche indicate e risulta conforme alle prescrizioni vigenti in Italia per ciascun prodotto; è esente da vizi o difetti che la rendono inidonea all’uso per la quale essa è stata realizzata e a cui è normalmente destinata o che ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il tutto salvo che sia stata ordinata merce di particolare qualità e che Alibrianza S.r.l. abbia accettato la fornitura per espressa richiesta del Cliente. In tale ultima ipotesi, Alibrianza S.r.l. non assume alcuna responsabilità per quanto possa verificarsi in conseguenza dell’utilizzo di tali particolari prodotti.

Alibrianza S.r.l. non assume alcuna responsabilità sul mantenimento delle caratteristiche qualitative del prodotto fornito, qualora lo stesso sia stato manipolato e/o trasformato dal Cliente e/o non conservato in maniera conforme alle normali cognizioni d’uso od oltre alla scadenza specificatamente indicata, senza che il Cliente abbia preventivamente consultato Alibrianza S.r.l. sui possibili effetti conseguenti alla commistione del prodotto o ad un uso difforme da quello indicato.

In caso di rivendita del prodotto, il Cliente non potrà alterare e/o modificare il prodotto originale, pena la decadenza da qualsiasi garanzia su di esso.

 

9. Contestazioni

Al momento della ricezione della merce, il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio.

In caso di discordanze o difformità, sarà cura del Cliente far annotare le stesse sul documento di trasporto e dare comunque successiva comunicazione per iscritto ad Alibrianza S.r.l. entro giorni 8 dalla data di consegna, pena la decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In caso contrario, i prodotti consegnati verranno considerati come conformi a quelli ordinati dal Cliente.

In caso di contestazione, il Cliente dovrà astenersi dall’utilizzare il prodotto stesso, che dovrà essere idoneamente conservato, onde consentire gli opportuni controlli da parte dell’Azienda ed in attesa di comunicazioni di quest’ultima.

 

10. Garanzie

Nei limiti delle disposizioni delle presenti condizioni generali e previa tempestiva denuncia, salvo quanto previsto all’ultimo comma del presente articolo, Alibrianza S.r.l. si impegna a rimediare a qualsiasi imperfezione dei prodotti contrattuali, che sia conseguenza di un errore materiale o di produzione, per la durata di 30 giorni dalla data di consegna di ogni singolo prodotto.

L’eventuale esistenza di vizi o difetti non comporta la risoluzione del contratto, né la facoltà del Cliente di domandare somme a titolo di risarcimento del danno, bensì unicamente il diritto di ottenere la sostituzione del prodotto non conforme. In tale ultimo caso, il prodotto sostituito rientrerà in proprietà dell’Azienda. A tale proposito, viene pertanto espressamente convenuto che il Cliente non potrà sollevare alcuna ulteriore pretesa nei confronti della Venditrice, a nessun titolo o causa ed in particolare per danno emergente e mancato guadagno.

Restano esclusi dalla presente garanzia i difetti derivanti da normale deterioramento dei prodotti contrattuali o da uso improprio degli stessi.

I prodotti denunciati come difettosi dovranno essere restituiti ad Alibrianza S.r.l. in porto franco, accompagnati da regolare bolla di accompagnamento recante indicazione della bolla o fattura di vendita di Alibrianza S.r.l.

La garanzia di cui al presente articolo non comprende in ogni caso i costi di trasporto, spedizione ed eventuali trasferte da parte del personale di Alibrianza S.r.l.

In nessun caso, eventuali contestazioni sui prodotti daranno diritto al Cliente di sospendere o ritardare, in toto od in parte, il pagamento nei termini pattuiti.

La garanzia non verrà comunque riconosciuta se: a) il difetto si è presentato dopo il periodo di garanzia riconosciuto; b) il prodotto è stato impropriamente usato, alterato od ha subito modifiche di qualsiasi ordine e grado, senza la relativa autorizzazione scritta di Alibrianza S.r.l., od è stato sottoposto ad agenti esterni ambientali non consoni alle caratteristiche dello stesso od è stato sottoposto a qualsiasi altra situazione di cui Alibrianza S.r.l. non possa essere ritenuta responsabile.

 

11. Modalità di pagamento

I termini e le condizioni di pagamento sono quelli riferiti nelle conferme d’ordine e nelle fatture.

I pagamenti dovranno essere eseguiti dal Cliente nei termini indicati. E’ facoltà di Alibrianza S.r.l. chiedere al Cliente il pagamento in forma anticipata. 

Il ritardo nel pagamento, anche parziale, delle fatture di Alibrianza S.r.l. oltre la pattuita scadenza darà luogo all’addebito, senza necessità di preventiva messa in mora, degli interessi di cui al D. Lgs 231/2002.

Il mancato o ritardato pagamento anche di una sola fattura comporterà altresì la decadenza dal beneficio del termine per tutte le ulteriori fatture emesse ovvero le ulteriori scadenze concordate, così che i relativi importi si intenderanno immediatamente dovuti ed esigibili.

In tali casi, sarà altresì diritto di Alibrianza S.r.l. ritenere temporaneamente sospeso o definitivamente risolto il contratto, nonché non procedere all’evasione di eventuali ulteriori ordini in corso sino al saldo integrale di quanto dovuto, a valersi quale eccezione di inadempimento ex art. 1460 c.c., senza che il Cliente possa avanzare pretese di compensi, indennizzi o altro a qualsiasi titolo o causa.

Ogni reclamo relativo ai prodotti e/o alla consegna dei medesimi non potrà in alcun caso giustificare la sospensione dei pagamenti da parte del Cliente.

 

12. Riserva di proprietà

Nel caso in cui il pagamento, per accordi contrattuali, debba essere effettuato, in toto o in parte, dopo la consegna, i prodotti consegnati resteranno di proprietà di Alibrianza S.r.l. sino all’integrale e completo adempimento da parte del Cliente di tutte le obbligazioni di pagamento nei termini indicati, intendendosi la vendita con patto di riservato dominio ex art. 1523 c.c..

 

13. Marchi, brevetti e diritti di proprietà intellettuale

Tutti i marchi, i testi, le foto e le rappresentazioni grafiche di Alibrianza S.r.l. sono legalmente tutelate. Ogni eventuale utilizzo, riproduzione o pubblicazione etc., dovrà essere espressamente autorizzato in forma scritta da Alibrianza S.r.l.

 

14. Domicilio legale, legge applicabile e foro competente

Alibrianza S.r.l. è legalmente domiciliata presso la sua sede principale.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ed ogni singola Vendita saranno regolate ed interpretate in conformità alla Legge Italiana.

Per tutte le controversie derivanti da o connesse alle presenti Condizioni di Vendita, nonché inerenti la validità, l’esecuzione o l’interpretazione di ogni singolo contratto di Vendita sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Lecco.

 

15. Clausola finale

Nessuna integrazione, modifica o rinuncia alle presenti Condizioni Generali sarà valida, se non approvata per iscritto dalle parti.

Copyright © Your Company
Questo sito utilizza i cookies. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies. Per ulteriori informazioni clicca qui.
Accetta